blog

  • Presentazione dei nuovi corsi maggio/giugno 2018

    By in didattica, eventi on

    PRESENTAZIONE DEI NUOVI CORSI Periodo Maggio/Giugno 2018 Venerdì 27 APRILE, ore 18.00/20.00 Sono sei i corsi di quest’anno in calendario per i mesi di maggio e giugno. A partire dal successo riscontrato dai nostri incontri mensili con musicisti per “Le visite dell’angelo” ben tre corsi sono dedicati alla formazione elettronica collegata alla musica: Giuseppe Schillaci ripropone Home Recording #2, introduzione alla registrazione audio, mentre Davide Iannitti con Elettronica ad effetto completa quanto visto durante la serata a

    Leggi tutto
    by
  • Siamo pronti, la Scuola riapre!

    By in eventi on

    Venerdì riapriamo la nostra Scuola e festeggiamo l’inizio del terzo anno di attività con una serata ricca di incontri e anteprime sui programmi futuri. Si inizierà con la presentazione dei prossimi corsi e dei progetti che riserveremo a un programma di associazione alla Scuola. A seguire, tra gli ospiti, Riccardo Napoli ci porterà un suo cortometraggio e anticiperà il suo

    Leggi tutto
    by
  • Seminario “L’immagine Mancante” di canecapovolto

    By in eventi on

    Seminario di canecapovolto con supporto audio/visivo. Fotografie, registrazioni e composizioni sonore raccontano una dimensione che si è sviluppata nel corso dei decenni tra Scienza e Arte e spesso tra ascolto, scrittura e visione.

    Leggi tutto
    by
  • Le visite dell’Angelo / Giancarlo Trimarchi / Loozoo

    By in eventi on

    Una rassegna, una serie di incontri durante i quali un musicista suona, parla delle sue idee, fa vedere gli strumenti che usa (comprati, auto-costruiti o modificati) e se è il caso li smonta, li fa provare alle persone, si commuove ed altro. Questo secondo incontro sarà con Giancarlo Trimarchi/Loozoo, gruppo di musica elettronica fondato nel 1996 da Giancarlo & Raffaele Trimarchi.

    Leggi tutto
    by
  • Le visite dell’Angelo / Fisherman’s Bastion

    By in eventi on

    Una rassegna, una serie di incontri durante i quali un musicista suona, parla delle sue idee, fa vedere gli strumenti che usa (comprati, auto-costruiti o modificati) e se è il caso li smonta, li fa provare alle persone, si commuove ed altro. Questo primo incontro sarà con Fisherman’s Bastion, formazione individuale che nasce nel 2013.

    Leggi tutto
    by
  • di mestieri fasulli e di altri fatti

    By in notizie on

    Sabato 22 aprile Scuola FuoriNorma propone una giornata di presentazioni e conversazioni non-formali tra artisti e curatori che lavorano in Sicilia, stabilmente o temporaneamente. A proporre l’iniziativa è Alessandra Ferlito che, dopo un lungo periodo di attività curatoriale con base a Catania, da qualche anno è fisicamente assente dalla regione.

    Leggi tutto
    by